La nostra Azienda

    LA NOSTRA STORIA

    Il titolare della Germar di Germani, Mario Donato Germani, inizia la sua attività di ascensorista come montatore in una grande azienda del settore nel 1965. Essendo una persona volenterosa cerca di crearsi uno spazio proprio.
    Infatti inizia ad installare ascensori dei quali poi ne cura la manutenzione ordinaria, creando dal nulla un’azienda che nel corso degli anni si è continuamente evoluta e migliorata fino ad essere oggi una delle Ditte mggiormente qualificata nel mondo degli ascensori.
    Ormai trentennale nella sua attività la Germar di Mario Germani, si avvale dell’aiuto dei figli, Tiziana che cura l’aspetto Amministrativo e le pubbliche relazioni, e Germano che in qualità di Geometra è responsabile dell’area tecnica.
    La Germar di Germani si avvale di un gruppo di tecnici e impiegati qualificati ed abilitati con relativo patentino rilasciato dall’Organo Tecnico preposto e sono in grado di risolvere qualsiasi problema tecnico relativo alla Vostra necessità, sia nei nuovi immobili dove è prevista l’istallazione dell’ascensore che nei vecchi dove sono necessarie modifiche strutturali.
    La nostra azienda è specializzata nell’istallazione, nella manutenzione e riparazione di ascensori, montacarichi, scale mobili e montacarrozzelle per portatori di handicap.

    La nostra azienda è abilitata al lavoro secondo le normative della Legge 46/90 e 626/94, inoltre siamo in possesso del certificato per il marchio di qualità ISO 9002

    IL NOSTRO PUNTO DI FORZA

    Uno dei punti di forza dell’azienda è il rapporto tra i titolari ed i dipendenti che si basa sulla stima reciproca e sull’unione. Ne è una dimostrazione la lettera che riportiamo di seguito scritta dai dipendenti a Mario Germani in occasione del suo 70esimo compleanno…

    “Caro Mario,
    abbiamo pensato di scriverti due righe per riassumere questi anni trascorsi insieme, fatti di alti e bassi e di vicissitudini varie.
    Ci sono stati momenti difficili ma anche dei bellissimi periodi che hanno rafforzato il nostro gruppo a cui tu hai dato vita tanti anni fa.
    Eh si! Non sembra ma sono già trascorsi oltre 20 anni da quando è nata la Germar di Mario Germani.
    Alcuni di noi erano già presenti nella vecchia società, vedi Mario, Vito, Gianfranco, altri sono arrivati dal 1990 in poi: Santina, Gianluca, Walter, Claudio, Valerio, Floriano, Paolo, Marco, Roberto, Luca, Gianni, Giacomo, Virgilio, Giulio, Gianni, Sorin e per ultima Jessica che è stata la più tremenda (nel senso buono). E’ riuscita a non parlare con te per circa un anno, ma poi le cose si sono chiarite e pace fu!
    Anche se ultimamente ripeti spesso che non conti più niente, ci teniamo a dirti che non è così. Solo perchè non ti occupi più di colloquiare con i clienti, i fornitori o di firmare gli assegni, sei comunque il fulcro di questa società, anche perchè la tua esperienza di oltre 50 anni (57 per l’esattezza) non può non essere presa in considerazione. Infatti ultimamente tantissime Ditte sono state acquisite da Società più grandi perchè non riuscivano a mantenere la loro quota di mercato, forse anche perchè non avevano un leader come te.
    La tua forza è quella di continuare a lavorare, sei il primo la mattina ad aprire l’ufficio e l’ultimo a chiuderlo la sera. Non ti tiri indietro quando c’è bisogno di caricare i pali sul camion, le arcate, le centraline, i pistoni e ti sporchi le mani di grasso.
    E’ così che ti vogliamo sempre, perchè questa è la tua vita e lo fai con passione e tutto ciò è servito a costruire quello che hai.
    Anche tutte le persone che sono qui stasera hanno contribuito al successo della nostra azienda e di questo le ringraziamo. Nel corso degli anni, con alcuni, ci sono state delle incomprensioni, come è normale che sia, ma si sono sempre superate ed insieme abbiamo risolto qualsiasi tipo di problematica.
    C’è però da dire che hai due grandissimi figli che ti danno un aiuto e che seguono i tuoi insegnamenti, anche se a volte c’è qualche vivace scambio di opinioni, soprattutto con Tiziana, poichè Germano è più tranquillo. In questo caso il detto “tale padre tale figlio” va leggermente modificato ed è più giusto dire “tale padre tale figlia”!
    Comunque eccoci tutti qui ad augurarti Buon Compleanno, con la speranza di ritrovarci per festeggiare i tuoi 80 anni che ti vedranno senz’altro ancora al timone della nostra azienda.
    Auguri Mario!”